Sponsorizzazione (sponsorship): consiste nell’associare il nome di un’impresa o di un prodotto (sponsor) a un particolare evento (sponsee), nell’intento di ottenere un ritorno positivo in termini di notorietà e immagine, beneficiando delle potenzialità comunicazionali dell’evento stesso.
Perché Joma deve essere sponsor delle attività di Every Service ?
La domanda onesta che bisogna porsi è sempre e solo una: perché quell’azienda deve sponsorizzare la mia società ? Una mia manifestazione ?
Spesso purtroppo invece di pensare in anticipo a dare una risposta alla domanda di cui sopra la nostra mente si ferma ” a quello che fareste voi se foste al posto di quel direttore marketing” e sapete quale sarebbe la verità? Non vi sponsorizzereste e sapete perché ? Perché non avete creato un prodotto interessante per lo sponsor.
Insieme si potrebbe invece provare a:
- Capire le vostre esigenze
- Cercare il segmento di mercato dove inserirvi
- Comprendere il budget necessario
- Creare il prodotto da presentare allo sponsor
- Sviluppare una mailing List di contatti
- Cercare i contatti e avviare dei possibili incontri
E ancora ottimizzare gli sponsor che avete già onboard andando a
- organizzare dei B2B dedicati
- organizzare gli sponsor perché siano vostro primo veicolo di inclusione di nuovi contatti
Non potete chiedere senza dare e non potete pretendere senza offrire ….. questa per me è sempre stata la regola della sponsorship.
Volete che sviluppiamo insieme il vostro programma di sponsorship ? Contattatemi al 3351040505